Progettiamo soluzioni che consentono di conseguire risparmi energetici nell’ambito dell’illuminazione sia nei reparti produttivi aziendali, che in negozi, centri commerciali e condomini. Inoltre ci occupiamo anche di progetti nell’ambito dell’illuminazione pubblica.
Quando si parla di efficientamento del sistema di illuminazione si parla molto di sostituire i vecchi tubi al neon con lampade a led e questo genera senza dubbio risparmi anche nell’ordine del 50%. La nostra attenzione si pone anche sulla creazione di sistemi di controllo del flusso luminoso, come sensori di presenza, dimmer per variare l’intensità luminosa, interruttori crepuscolari o temporizzati e regolatori di flusso in grado di dosare la luce in base alle condizioni naturali.
Anche a livello condominiale ad esempio nelle zone scale, cantine, garage, cioè in quei locali dove la luce rimane accesa per lungo tempo, conviene utilizzare lampade fluorescenti e installare un interruttore a tempo regolato secondo le esigenze degli inquilini, che spegne la luce dopo un certo periodo. Il costo è molto contenuto ed il risparmio che ne deriva molto elevato.